Instagram Business Page: Perchè Utilizzarla

Una delle ultime novità introdotte da Instagram è la Business Page realizzata per rispondere alle esigenze degli utenti. Con l’aumento di aziende e persone che utilizzano la piattaforma per interagire tra di loro, Instagram ha pensato che ci fosse la necessità di fare di più. Così hanno intervistato diverse imprese che utilizzano il servizio di photo-sharing per interagire con i clienti. Dopo un infinità di interviste, sono emerse delle esigenze particolari che sono state introdotte nella Business Page.

a- Insights. Si tratta di approfondimenti per le aziende che forniscono informazioni utili su chi sono i loro follower e consentono di studiare e apprendere il comportamento e la demografia degli stessi. In sostanza puoi conoscere: i dati relativi all’engagement e al numero di visualizzazioni sul tuo profilo; statistiche sui follower e analisi del traffico nella tua pagina; il target degli utenti che visitano il tuo profilo (località, età e posizione).

 

b- Promotion. Ora puoi fare adverting direttamente da Instagram senza la necessità di dover passare da Facebook. Finalmente è possibile creare campagne Ppc direttamente dall’applicazione dello smartphone. Le campagne sono semplici da creare ed efficaci per aumentare la visibilità. Scegli un post che hai condiviso su Instagram e aggiungi un pulsante per incoraggiare le persone ad agire. Rispetto a Facebook, le opzioni sono limitate. La call to action che si può creare permette di: chiamare o visitare l’azienda o di visitare il sito web.

c- Contatti. Le aziende scelgono come essere contattate dai propri clienti :

1. telefonicamente

2. tramite mail

3. fornire direttamente indicazioni stradali

Questa novità nasce dalla necessità delle aziende di essere contattate in maniera semplice e veloce. Molte aziende hanno condiviso che sarebbe più semplice comunicare con gli utenti tramite mail, in quanto la comunicazione tramite commenti sulle foto non molto efficiente.

Tutte questi strumenti di marketing correlati a Instagram si possono ottenere convertendo un normale account Instagram nella versione business.

Instagram è un social molto attento alle esigenze dei suoi utenti. Con l’introduzione della Business Page è riuscito ad incrementare le funzionalità utili per coloro che utilizzano Instragam per il proprio lavoro. La forza di Instagram sta nell’essere un social diverso dagli altri.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.