Servizio di Newsletter

newsletter service

La newsletter è uno strumento utile per trasformare potenziali clienti in clienti effettivi e per fidelizzare i clienti attuali. Può infatti essere utilizzata per comunicare novità commerciali quali promozioni, variazioni di listini, nuovi prodotti, partecipazioni a fiere oppure approfondimenti ed aggiornamenti su argomenti editoriali.

I client di posta non sono in grado di supportare l'invio di ingenti quantitativi di email. Nascono infatti per gestire lo scambio di singole email personali, che vengono inviate e ricevute una ad una durante il corso della giornata. Chiunque abbia tentato di effettuare un invio di email massivo da Thunderbird o altri client di posta ha scoperto a proprie spese quanto frustrante e catastrofica possa essere questa attività.

Il risultato in molti casi è infatti il blocco del software e del pc e il rallentamento della connessione internet per diverso tempo. I servizi professionali invece nascono proprio col proposito di gestire grossi quantitativi di email.

Anche considerando lo scenario migliore in cui si sia riuscito ad effettuare un invio massivo di email, i risultati dei tassi di consegna risulterebbero molto bassi. I provider di posta come ad esempio Gmail, Yahoo, Libero, Aol e Hotmail per citarne solo alcuni, infatti vedono con sospetto l'invio di grossi quantitativi di email effettuati senza l'avvallo di un apposito servizio newsletter professionale (ESP).
La conseguenza più probabile srà che la grande maggioranza delle email verranno direttamente filtrate oppure cestinate nella cartella SPAM dei destinatari, azzerando l'efficacia delle proprie campagne email.

portfolio

Web Restyling e Siti Web

Promozioni di Primavera

201604-web-design-restyling-siti-web

Backup Online

2016-04-backup
201605-promo-newsletter

Web Design & Restyling

2016-01-restyling

Informativa - Attenzione a Cryptolocker

2016-03-cryptolocker